LUOGHI / NOVITÀ

Miglior ristorante italiano di New York secondo Tripadvisor

ristorante italiano di New York, il migliore secondo Tripadvisor, foodnews di Frigo Magazine

Il sito Tripadvisor incorona Piccola Cucina Osteria come il miglior ristorante italiano di New York, all’interno della top 10 dei locali newyorkesi più amati.

Le recensioni dei clienti premiano il ristorante che ha aperto nel 2013 ed è diventato un punto di riferimento sia per gli americani, sia per gli italiani che possono trovare qui il posto giusto dove sentirsi a casa e riscoprire i veri sapori mediterranei. Il merito di questo successo si deve all’Executive Chef Philip Guardione, che ogni giorno porta in tavola i piatti della tradizione della sua Sicilia. Lo chef è il fondatore della catena Piccola Cucina che, oltre a Piccola Cucina Osteria, comprende anche Piccola Cucina Enoteca e Estiatorio a New York e Piccola Cucina Ibiza, nell’omonima isola.

Il menù proposto da tutti i ristoranti Piccola Cucina si lega alla storia gastronomica italiana, con pietanze che in alcuni casi vengono rivisitate dalla creatività dello chef in chiave moderna, ma che mantengono il gusto della cucina nostrana. Tra le portate proposte, grande spazio è dato alla pasta, con i maccheroni alla norma e gli spaghetti ai ricci di mare, ma tra i piatti più ricercati dai clienti ci sono anche prelibatezze come l’arancino catanese, la parmigiana di melanzane, le sarde a beccafico e l’immancabile cannolo siciliano come dessert.

Share: