pay with a poem, iniziativa di Julius Meinl per la giornata mondiale della poesia

Julius Meinl festeggia la Giornata Mondiale della Poesia, giovedì 21 marzo, celebrando la narrazione poetica del piccolo e grande schermo.

In tutte le caffetterie italiane che aderiscono a “Pay with a Poem”, chi gioca a diventare poeta, scrivendo dei versi originali, o “sceneggiatore” e riscrive in versi poetici il finale del proprio film o serie TV preferita, riceve un espresso in omaggio! Per invogliare penne e cuori, la storica torrefazione viennese lancia “Chasing Poems”, una web series che racconta online una storia d’amore che fa sognare, dove a fare da Cupido è il cantautore inglese Tom Odell – l’autore della struggente “Another Love”- oggi Ambassador del caffè Julius Meinl, icona della cultura delle caffetterie letterarie viennesi dell’Ottocento.

Il poeta o “sceneggiatore” più fantasioso sarà premiato con un weekend a Glasgow inizio giugno 2019 per conoscere e vedere live in concerto Tom Odell, mentre gli altri 3 finalisti vinceranno un’esperienza a 5 stelle a Courmayeur il 29 marzo, dove rivivere la poesia del caffè Julius Meinl con tante sorprese e con lo chef stellato “da Oscar” Cristiano Tomei.

Da protagonista della Giornata Mondiale della Poesia, Tom Odell ha dichiarato: “Il mondo digitale è uno spazio in cui a volte fatico a trovare un senso. Vediamo decine di testi di canzoni, citazioni e versi pubblicati su Instagram ogni giorno, ma quanti di noi possono sentirsi veramente connessi a tutto questo?”, ha dichiarato Tom Odell.

Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, visita la pagina Facebook di JuliusMeinlItalia: https://www.facebook.com/JuliusMeinlItaly/

#PayWithAPoemItaly

Share: