DRINK / EVENTI / NOVITÀ

World Convention Angostura di Milano

World Convention Angostura a Milano il 19 luglio 2017, drink news Frigo Magazine

Si è da poco conclusa la World Convention Angostura di Milano, una ‘duegiorni’ intensa che ha chiamato a raccolta i Rappresentanti degli oltre 85 Importatori e Distributori dei più diversi paesi del mondo.

Costituita nel 1824 nell’isola caraibica di Trinidad-Tobago, The House of Angostura si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie al concentrato di erbe e spezie Angostura Aromatic Bitters, sempre più utilizzato dai bartender di tutto il mondo per armonizzare e completare spirit bianchi come gin e vodka, ma anche cocktail come il Manhattan. Il catalogo D&C conta su un’intera gamma di rum premium dai diversi invecchiamenti: dal rum Angostura White al Gold 5 yo, Dark 7 yo, Aged Rum 1919 e Dark Rum 1824 12 yo. A questi si è aggiunto negli ultimi anni Amaro di Angostura (il nome italiano “amaro” non è stato scelto a caso), liquore digestivo di 35° alcolici che può essere impiegato anche nella preparazione di interessanti cocktail.

Il meeting si è concluso sulla spettacolare terrazza del Bulk Lounge Bar dell’Hotel Viù di Milano con una serata mixology organizzata dal barmanger residente Mattia Pastori insieme al Brand Ambassador Angostura Daniyel Jones. Prossimo appuntamento, il concorso internazionale Global Cocktail Challenge, a febbraio del 2018, che vedrà sfidarsi i migliori bartender del mondo.

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *