Attività media

A LEZIONE DI OLIO CLEMENTE

Qual è stata la scintilla che ha fatto accendere una collaborazione tra
Frigo Magazine e Olio Clemente? L’amore per l’olio extravergine d’oliva.
Questo amore per l’Olearea Clemente nasce nel 1895, da allora la famiglia Clemente, che da 5 generazioni, tramanda la tradizione attraverso i profumi della terra e l’amore per l’alimento principe della tradizione culinaria nostrana.
L’ambizione è quella di potersi trovare sulle tavole degli italiani, decorandone la casa di tutti i sapori e gli odori che rendono ricca la Puglia e il Gargano.
Nelle scuole di cucina Olio Clemente presenta 3 dei suoi oli extravergine rivolti ad un consumatore appassionato della buona cucina e della genuinità.

Premium DOP Dauno Gargano Clemente

Questo olio extra vergine di oliva proviene dagli uliveti del Gargano, composto da coratina 30% e ogliarola del Gargano 70%. Si tratta di un olio frut- tato intenso, erbaceo e piccantino, con note di fo- glia di pomodoro. Un sapore più deciso per condire zuppe, carne, verdure alla brace e anche sulla pizza.

Premium IGP Puglia Clemente

Quest’olio biologico rappresenta l’eccellenza della tradizione pugliese. Qui oltre alla coratina e all’o- gliarola del Gargano, troviamo anche la peranzana. Ha un profumo intenso, erbaceo, fruttato medio, leggermente dolce e piccante, con note di mandorla verde. Quest’olio sta benissimo con i piatti di mare, insalate, piatti di pasta e antipasti.

Le Masserie del Parco 100% Italiano

Questo è il cavallo di battaglia di Olio Clemente, l’olio della nonna che usa in cucina per tutti i suoi piatti. Profumato, fruttato medio, è composto da coratina. ogliarola, peranzana e leccino, tutte le va- rietà della zona. Ideale sia per cucinare che a crudo.

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *