Senza categoria

Il Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola a Gulfood 2014

gorgonzola-e-verdure

Il Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola parteciperà per la seconda volta consecutiva a Gulfood 2014, la fiera che si svolgerà a Dubai dal 23 al 27 febbraio. Si tratta di un appuntamento strategico per il Consorzio volto a ribadire la propria presenza su una piazza importante come quella degli Emirati Arabi.
Dopo una prima presenza insieme ad altri consorzi di tutela, il Consorzio ha deciso di ritornare negli Emirati Arabi per continuare a sottolineare l’importanza dei formaggi Dop italiani, ma arricchendo la propria presenza con eventi di degustazione che mirano a far toccare con mano l’utilizzo del prodotto.
In collaborazione con Afidop, domenica 23 febbraio, sarà organizzata anche una cena di gala presso il rinomato ristorante “Alta Badia” situato al 50simo piano del Jumeirah Emirates Tower, dove lo chef Claudio Melis vincitore della Stella Michelin, proporrà la propria interpretazione dei formaggi italiani dop.
Ai visitatori, ai distributori e ai buyer presenti in fiera, ma anche ai tantissimi ristoratori dell’esclusiva città di Dubai verranno invece dedicate le degustazioni effettuate allo stand. L’obiettivo concreto è far conoscere le differenti metodologie con cui è possibile utilizzare i formaggi dop italiani e mettere in contatto i Consorzi ed i loro associati con i potenziali clienti.

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *