FOOD / NOVITÀ / PRODOTTI

Kikkoman Teriyaki BBQ e Teriyaki Marinade

Kikkoman teriyaki, due salse da kikkoman, prodotto food, Frigo Magazine

Il concetto di Teriyaki nasce in Giappone ed è legato alla cottura alla griglia del pollo e del pesce utilizzando un mix di salsa di soia, mirin o sake e zucchero o miele per creare una glassa brillante sulla preparazione.

Arriva negli Stati Uniti 40 anni fa grazie a Kikkoman e da qualche anno è boom in tutta Europa, perché le Salse Teriyaki di Kikkoman si integrano facilmente con la nostra cucina di tutti i giorni, anche quella vegetariana, e accompagnano con gusto e originalità le grigliate di carne o le verdure, il pesce, il petto di pollo o il tofu.

In Italia si trovano 2 tipologie di salsa Teriyaki Kikkoman, la BBQ e la Marinade.

Salsa Teriyaki BBQ con miele. Si accompagna bene a carne, verdura o tofu. La Teriyaki BBQ con miele viene preparata con la salsa di soia a fermentazione naturale, zenzero, aglio, cipolla e vino, e viene infine impreziosita con il miele. Pronta da usare come intingolo per ogni pietanza.

Salsa Teriyaki Marinade. Ideale per marinare carne o pesce. Basta versarla sulle pietanze, fino a ricoprirle, anche soltanto 30 minuti prima della cottura per ottenere una marinatura perfetta.
Chi ama i sapori più intensi può invece lasciare riposare la salsa fino a due giorni e poi aggiungerne altra durante la cottura.

 

Share: