Attività media / NOVITÀ

LA FARINA SALE IN CATTEDRA

Un’iniziativa che coinvolge le scuole di cucina in tutta Italia quella che Molino Rossetto sta realizzando con Frigo.La qualità dei prodotti, e la praticità delle confezioni in Brik, a disposizione degli chef delle scuole… un incontro esplosivo!

 

Qualità, creatività, versatilità nel rispondere alle esigenze dei consumatori, accanto a un forte orientamento verso la sostenibilità e il contesto sociale in cui opera. Sono questi, in sintesi, i tratti distintivi di Molino Rossetto, l’azienda di Pontelongo (PD) specializzata nella produzione di farine e preparati innovativi e funzionali.
La gamma dei prodotti Molino Rossetto è molto ampia: spazia dalle farine classiche di grano tenero per la pasta fresca, i dolci e il pane, alle farine di mais, fino a prodotti innovativi, in linea con le sempre più esigenti richieste del mercato, come le Farine di filiera 100% italiane, le Macinate a Pietra 100% biologiche, le Multicereali biologiche, le farine di farro e kamut, le farine speciali di riso, di ceci, di grano saraceno e di castagne, la farina di grano tenero integrale, ma anche la Farina di Grano Arso, di Orzo e di Avena, o ancora quella di Quinoa, le Farine di Forza e, in generale, tutte le proposte senza glutine.
A fianco ad una grande innovazione di prodotto, si è inoltre recentemente inserita una rivoluzionaria innovazione di packaging, con la linea CR Top Farine, la prima e unica linea di farine proposta in Brik in carta FSC. Le confezioni sono richiudibili grazie ad un pratico tappo realizzato in materiale vegetale 100% compostabile, comode da utilizzare e completamente riciclabili. La loro particolare forma consente di usare il prodotto in modo efficiente e pulito. Un indicatore sul lato, con 4 livelli di grammatura consente inoltre di intuire a colpo d’occhio la scorta di farina rimasta. Attualmente a disposizione nelle referenze Farina di grano tenero “00”, Farina di grano tenero “00” 100% grano italiano, Farina integrale 100% grano italiano e Farina di grano tenero “0” Manitoba, Farina di grano tenero “Tipo 1” 100% grano italiano, Semola rimacinata di grano duro 100% grano italiano.

Share: