Marcato e Frigo Magazine presentano l’iniziativa “Marcato Academy”. Protagonisti dell’iniziativa sono degli attrezzi da cucina prodotti da Marcato, azienda italiana che produce macchine per pasta di alta qualità dal design italiano riconosciuto in tutto il mondo.

Presso le scuole che partecipano all’iniziativa, i corsisti potranno testare al meglio, seguendo i consigli dello chef, due dei migliori prodotti Marcato: l’impastatrice elettrica Pasta Fresca, e la macchina per pasta manuale Atlas 150, un’icona del design italiano.

I corsisti avranno così l’occasione di sperimentare dal vivo la comodità del motore elettrico, e le caratteristiche della più amata delle macchine manuali per la pasta fresca fatta in casa.

Inoltre i corsisti riceveranno un buono sconto da poter utilizzare sull’eventuale acquisto di uno dei prodotti Marcato.

Marcato
La filosofia delle cose fatte bene contraddistingue Marcato fin dal1930, quando il lavoro, la passione e l’ingegno di Otello Marcato diedero vita ai prodotti apprezzati oggi in tutto il mondo. Tre sono i punti chiave alla base del successo di Marcato: Made in Italy, Design e Wellness. Quando si parla di cibo e di strumenti di cucina, è un diritto volerne sapere la provenienza. I prodotti Marcato sono interamente realizzati in Italia, nello stabilimento di Campodarsego (PD), sede storica dell’azienda. Dalla progettazione allo sviluppo fino alla produzione e commercializzazione, passando per materie prime e manodopera. Per Marcato Made in Italy vuol dire non solo garantire la qualità di tutta la filiera produttiva, ma anche preservare i mestieri, i saperi e le passioni tipiche italiane. Con grande amore per la tradizione e un occhio sempre vigile all’innovazione tecnologica, Marcato ricerca ogni giorno il meglio in termini di qualità, funzionalità ed estetica. Grazie all’attenzione in ogni minimo dettaglio trasforma i propri prodotti in oggetti di design: elementi che rispecchiano lo stile di chi li acquista. Preparare della pasta o dei biscotti con la propria famiglia o con i propri amici non è solo un momento di socializzazione ma un gesto d’amore. Per questo nella progettazione e realizzazione dei propri prodotti Marcato pensa sempre al benessere di chi li utilizzerà: un benessere dato dalla perfetta idoneità dei materiali utilizzati nelle macchine, controllati e selezionati con la massima attenzione, lavorati nel rispetto dell’ambiente. Marcato crede in un’alimentazione sana basata sull’utilizzo di ingredienti semplici e genuini, sulla riscoperta dei sapori della tradizione italiana e sull’equilibrio della dieta mediterranea, intesa non solo come un modello alimentare ma come un vero e proprio stile di vita da condividere con i propri cari. Un approccio consapevole al cibo, che non nega il piacere e nutre la mente e il corpo.
Share: