LUOGHI / NOVITÀ

NINA ROLL APRE A MILANO

Nina Roll, il roll giapponese in versione australiana sbarca a Milano

A Milano, dopo il proliferare di street food asiatici, americani, spagnoli, arriva NinaRoll, l’originale roll australiano ispirato alle ricette giapponesi e ai sapori della cucina asiatica.

NinaRoll è in Via Fara 6 a Milano, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova, tra le storiche case di ringhiera della vecchia Milano. Un piccolo spazio dal design spiccatamente giovane e smart che mescola le tonalità calde del legno con il colore blu intenso dei decori giapponesi, ripresi anche per il logo.

I NinaRoll nascono dall’idea delle fondatrici, le gemelle Paola e Sandra Venco, che durante un viaggio in Australia si sono appassionate a questa originale versione del Roll giapponese dove il ROLL di riso è stato pensato intero (e non a piccoli pezzi come il classico uramaki), per poterlo gustare a morsi e on-the-go.

Insieme alle chef Libera Massa e Barbara Panetti, appassionate e creative, hanno creato le ricette che contengono tutti i migliori sapori asiatici ma sono “original NINA”. Riso, pesce fresco e verdure croccanti. Pochi ingredienti ma scelti con cura e assemblati da chi sa che i dettagli e le materie prime di qualità fanno la differenza.

Alla base delle ricette il riso Akafuji Koshihikari, l’autentico riso giapponese di qualità superiore, cotto al vapore e senza aggiunta di zuccheri, solo un pizzico di sale.

“NinaRoll vuole essere un’alternativa variegata di buona cucina semplice, leggera e golosa. Anche se nascono come cibo ‘on the go’, da prendere al volo e gustare in giro per la città, abbiamo voluto puntare al massimo sulla qualità e sulla bellezza. Ecco perché i NinaRoll sono ideali per un lunch di lavoro, una cena davanti alla TV, un meeting in ufficio o per un aperitivo tra amici: sono piccoli capolavori estetici e di gusto che seducono al primo sguardo a partire dalla forma, semplice e perfetta”, spiega Paola Venco.

Nina Roll
via gustavo fara 6 – milano
Info: www.ninaroll.com

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *