FOOD / NOVITÀ

Progetto Bilbo per Alessi

progetto Bilbo per Alessi, design di Valerio Sommella

Il nuovo progetto Bibo per Alessi, design di Valerio Sommella, esalta l’emozionalità dell’acciaio e l’equilibrio delle proporzioni.

Con piccole variazioni formali, l’autore disegna due Set di accessori per il tè e il caffè: uno per una destinazione professionale, l’altro, per un uso domestico. L’elemento che li accomuna è un piccolo vassoio in melammina pensato per accogliere due contenitori. Il set destinato al bar o al buffet della prima colazione in hotel è caratterizzato da un portatovaglioli di carta e un porta bustine di zucchero, thè o tisane; il set destinato alla tavola di casa alloggia invece un contenitore per piccoli dolci e una zuccheriera con coperchio.

L’asta centrale che si chiude sulla sommità in un anello sottolinea la maneggevolezza di “Bibo” negli spostamenti. Tutti i prodotti disegnati da Valerio Sommella per Alessi sono caratterizzati da linee arrotondate che evidenziano la capacità dell’autore di trasferire al metallo un’anima di apparente morbidezza e duttilità: “Amo lavorare l’acciaio in modo da esaltarne la tridimensionalità.” L’emozione di un contatto con un suo oggetto spiega la sua idea di design: un dialogo costante tra contesto, fruitore, materiali, tecnologie e bellezza.

Set di accessori da tè e caffè composto da: un portatovaglioli di carta e un contenitore per bustine in acciaio inossidabile 18/10. Base in melammina e acciaio inossidabile 18/10.

Share: