LUOGHI / NOVITÀ

REVOLUTION BISTROT A CONEGLIANO

revolution bistrot ristorantino a conegliano

Revolution è un accogliente ristorantino avviato nel 2012 da Tonino Ronchi e dalla moglie Eleonora Casagrande. Revolution è ormai considerato il bistrot di Conegliano.

Dal martedì alla domenica le proposte food seguono sempre la stagionalità, garanzia di attenta cura nella selezione delle materie prime e nella loro preparazione, con un occhio alla sapiente combinazione dei vari ingredienti. Si parte dal semplice sandwich, rivisitato rispetto alla ricetta tradizionale sostituendo prosciutto e uovo con un prodotto simbolo del territorio come il radicchio rosso IGT, per arrivare fino al piatto di tradizione locale. Ricca è inoltre l’offerta di vini personalmente selezionati dai titolari, che spaziano da etichette nazionali a quelle internazionali inclusa un’ambiziosa proposta di referenze di champagne, alcuni vini biologici e biodinamici, alcune birre e un’accurata selezione di distillati.

REVOLUTION – Ristorante e Bistrot
Piazzetta Marco d’Aviano, 3 Conegliano (TV)
www.ristoranterevolution.it

Un’altra curiosa destinazione in città è il Museo del Caffè Dersut. Ubicato vicino all’omonima azienda in un ex essiccatoio degli anni ‘30, perfetto esempio di architettura industriale, in 600 mq e quattro sezioni il visitatore è guidato alla sperimentazione di un viaggio nella storia del caffè lungo l’intera filiera, dal chicco alla tazzina passando attraverso i macchinari che hanno reso celebre l’espresso italiano nel mondo (www.dersut.it/museo/).
Aperto ogni primo sabato del mese con ingresso libero inclusa visita guidata gratuita.

Share: