In Vino Civitas, salone del vino di Salerno

Torna In Vino Civitas,  il Salone del Vino di Salerno, promosso dall’associazione culturale Createam, ospitato nella Stazione Marittima di Salerno disegnata da Zaha Hadid.

La presentazione dell’evento avverrà ufficialmente in anteprima nazionale venerdì 13 settembre alle ore 11,30 presso i locali di Spazio Campania in Piazza Fontana a Milano. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente di Createam, Sergio Casola, il vicepresidente di Unioncamere e presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, in qualità anche di presidente di Confindustria Salerno, l’associazione alla quale è affidato un ruolo operativo nell’organizzazione e realizzazione dell’evento, il presidente della Cna di Salerno, Lucio Ronca, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Nel corso dell’incontro in cui saranno illustrati i dettagli ed il programma dell’evento che si terrà il 12,13,14 ottobre a Salerno, sarà anche annunciato il vincitore del Premio EccelenSA, l’evento parallelo promosso dalla Cna di Salerno per valorizzare l’Artigianato artistico e allo stesso tempo mettere in risalto best practices nel mondo del vino. In Vino Civitas non è solo una vetrina per le aziende produttrici di vino. Con un progetto di marketing territoriale, le stesse vengono invitate a conoscere il territorio salernitano. Anche per questa terza edizione sarà infatti proposto “Divintour”, la trasferta in traghetto, sponsorizzata da Travelmar (domenica 13 ottobre), per scoprire una delle perle della Costiera amalfitana.

Al termine della conferenza stampa  sarà cura dell’Ais presentare il territorio salernitano, attraverso i suoi vini proposti in degustazione. L’iniziativa che si avvale del patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno, di Confindustria Salerno, dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno centrale, del Comune di Salerno, oltre al patrocinio della sezioni salernitane di Cna, Coldiretti, Ais ed il Master in Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno.

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *