EVENTI / NOVITÀ

Mutti al Cous Cous Fest 2017

cous cous fest 2017, settembre 2017, contest cous cous, eventi food Frigo Magazine

Anche quest’anno Mutti sarà tra i protagonisti del Cous Coust Fest (15 – 24 settembre), la prestigiosa manifestazione che si svolge nella splendida cornice di San Vito lo Capo.

L’azienda di Parma rinnova così la collaborazione con il Cous Cous Fest, giunto alla sua XX edizione. Mutti sarà ancora una volta sponsor ufficiale della manifestazione, con la quale condivide i valori legati all’eccellenza, alla passione per il buon cibo, alla valorizzazione delle tradizioni locali rivisitate in chiave moderna e originale.

Il Cous Cous Fest, evento gastronomico che negli anni è diventato un appuntamento di punta del panorama italiano e internazionale, celebra l’integrazione tra culture e sapori attraverso una competizione culinaria a base di cous cous. Chef italiani e internazionali – provenienti da dieci nazioni – proporranno al pubblico le loro “ricette d’autore”, realizzando questo amatissimo piatto con i migliori ingredienti, dai più tradizionali a quelli più “di moda” o stravaganti.

Non ci sarà però soltanto la competizione culinaria. L’evento prevede infatti tanti eventi collaterali, tra cui concerti, talk show e degustazioni. Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, Mutti sarà presente con tre show cooking che avranno come protagonista il Triplo Concentrato di Pomodoro, utilizzato ad arte nelle ricette preparate da Sonia Peronaci.

La food blogger – tra le più amate e seguite dalla rete – condurrà tre laboratori, preparando altrettanti piatti che esalteranno le proprietà del Triplo Concentrato Mutti: la versatilità, la modernità, la semplicità.

“Nell’ideare i piatti che presenterò al pubblico degli showcooking del Cous Cous Fest mi sono lasciata ispirare proprio dalle caratteristiche di questo prodotto che era nelle dispense delle nostre nonne e che veniva quindi utilizzato nelle ricette lunghe, come i ragù, ma che si adatta perfettamente anche all’alimentazione moderna, veloce e immediata, grazie alla sua versatilità e alla possibilità di utilizzarlo persino a crudo per i classici finger food degli aperitivi” – spiega Sonia Peronaci.
Durante i tre show cooking – aperti al pubblico – Sonia Peronaci proporrà : Couscous di mare con cozze fritte e bisque di gamberi (venerdì 15 alle 18:00), Arancini di couscous con sarde, finocchietto, uva passa, pinoli e ragù di moscardini (sabato 16 alle 20:30) e infine Mini timballo di couscous con olive, mozzarella, capperi e tonno ammuttunato (domenica 17 alle 14:00).

Info: www.couscousfest.it

 

Share:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *