LUOGHI / NOVITÀ

Terrazza Gallia: estate con gli chef Lebano

In agosto, alla Terrazza Gallia, gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano propongono, a chi rimane a Milano, un menù leggero e fresco

In agosto, alla Terrazza Gallia, gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano propongono, a chi rimane a Milano, un menù leggero e fresco, una selezione di piatti dove a trionfare è il pesce in tutte le sue declinazioni.

Per l’antipasto si può scegliere, ad esempio, tra “Tartare di baccalà cotto e crudo, sedano, albicocche e crema di burrata” e “battuta di fassona, fonduta di pecorino del caseificio ‘Il Fiorino’, consistenza di zucchine”. Senza dimenticare l’’insalata tiepida di pesce al vapore alla ‘Vittorio’”, signature dish dei fratelli Cerea.

Per i primi si spazia dagli “Spaghettoni Masciarelli, cipollotti, limoni e ricci di mare” al “Risotto ‘il chicco del mulino’, crema di indivia riccia, totani alla griglia, provola e limoni”.

Per i secondi, si può scegliere tra “Ricciola alla brace, pomodorini del Piennolo e scarola riccia all’olio evo” o “Pollo della Borgogna confit, millefoglie di patate, ciliegie e sua riduzione”.

Chiusura in dolcezza con la selezione di dessert, dove trionfa la golosità, con “Morbido al cioccolato bianco e acqua di rose, lamponi, il sorbetto al litchi” oppure “Raggio di sole: caramella ghiacciata pesca e lavanda, cannolo di ananas, gelato alle albicocche e frutto della passione”.

Per ulteriori informazioni su Excelsior Hotel Gallia, visita www.excelsiorhotelgallia.com

Share: