EVENTI / FOOD / NOVITÀ

NATIONAL FETTUCCINE ALFREDO

fettuccine alfredo day, il 7 febbraio

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano rinnova la partnership con il ristorante Alfredo alla Scrofa in occasione del IV National Fettuccine Alfredo Day: l’evento celebra le originali Fettuccine Alfredo.

I festeggiamenti entreranno nel vivo giovedì 7 febbraio con la charity dinner “Un Gesto d’Amore“, nata dalla collaborazione del ristorante Alfredo alla Scrofa con Every Child is My Child Onlus – l’associazione senza scopo di lucro ideata dall’attrice Anna Foglietta. Durante la cena, attori e registi del calibro di Max Bruno, Martina Colombari, Paola Cortellesi, Andrea Bosca, Paolo Genovese, Edoardo Leo e Vittoria Puccini racconteranno il progetto della Onlus e intratterranno il pubblico.

Il Consorzio sarà protagonista in due momenti durante la serata: in principio, con il rito dell’apertura della forma e poi con la donazione di una forma di Parmigiano Reggiano ad Alfredo alla Scrofa, un gesto che rinnova simbolicamente la collaborazione nata nel 2015. Il Consorzio contribuirà inoltre con una donazione alle attività di Every Child is My Child Onlus.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha recentemente prodotto un video – realizzato da Italia Squisita – sulla ricetta originale delle fettuccine Alfredo:

Share: