DRINK / EVENTI / NOVITÀ

SANPELLEGRINO PARLA SEMPRE ITALIANO

“Dove vai se non sai da dove vieni?” E’ una citazione di un verso di uno dei brani più famosi del popolarissimo rapper Salmo, ma anche del meno giovane Celentano quando era  ancora ilragazzo della via Glock. Beh sembra proprio che Sanpellegrino condivida appieno il pensiero dei due cantanti. C’è tanta Italia, non solo negli ingredienti, ma anche nella comunicazione delle bibite Sanpellegrino. Lo spot visto in anteprima dalla redazione di FRIGO è un’esplosione di arance,, piantagioni di chinotto, sole, mare… Ma non solo; lo spot TV, sviluppato sul concept creativo della capacità tutta Italiana di saper prendere tempo per se stessi  “Prenditi il tempo per un gusto inimitabile”, ha l’obiettivo di raccontare come nascono le Bibite Sanpellegrino e cosa le rende uniche, valorizzando da un lato il tempo dedicato alla cura degli ingredienti, che si traduce nell’elevata qualità dei prodotti, e dall’altro il loro gusto unico, capace di esaltare il tempo e i momenti che i consumatori scelgono di passare assaporando le diverse referenze.

Un viaggio vero e proprio che inizia dall’iconica stella rossa Sanpellegrino, che diventa il device visivo che permette di entrare nel mondo delle Bibite Sanpellegrino, alla scoperta di ciò che rende unico il loro gusto: il tempo. La stella si trasforma così in una porta di accesso attraverso la quale si passa da un momento di socialità tra amici a un suggestivo agrumeto in Sicilia per scoprire tutta la cura e l’attenzione all’origine della storica Aranciata Sanpellegrino, fatta di agrumi maturati al sole del Mediterraneo e di succhi accuratamente selezionati, oppure alle pendici dell’Etna, per scoprire gli oltre 60 anni di esperienza nella cura dei chinotti che rendono inconfondibile il gusto del Chinò Sanpellegrino. Un viaggio che si chiude con il ritorno al momento di convivialità, invitando gli spettatori a prendersi il tempo per assaporare il gusto inimitabile delle Bibite Sanpellegrino per rendere indimenticabile e speciale ogni momento di socialità.

Da sottolineare anche il frame finale di 3’’ dello spot, incentrato sull’invito alla prova della nuova linea BIO, che rappresenta il primo passo del brand nel mondo del biologico. Aranciata, Aranciata Amara e Limonata in vetro diventano infatti biologiche grazie a una ricetta unica dove la parola chiave è la qualità garantita dalla provenienza degli ingredienti 100% italiani, ovvero arance, limoni e zucchero grezzo di canna solo da agricoltura biologica, con aromi naturali di arance e limoni.

 

 

Share: